logo icomfort
HOMEiComfortApplicazioniCapacità di monitoraggioRICHIEDI DEMO
  • it
  • en

Smart IoT for a better workplace

Il luogo di lavoro perfetto è confortevole, la temperatura è stabile, l'illuminazione adeguata, il rumore basso. iComfort consente alle aziende di misurare i parametri per trasformare l'ufficio in un luogo migliore.
iComfortApplicazioni

Cos'è iComfort

iComfort è un sistema costituito da una piattaforma IoT e da una dashboard online per misurare indicatori chiave per il benessere in ufficio in tempo reale.

Un ufficio più smart

iComfort consente di tenere sotto controllo come, dove e quando vengono utilizzati gli spazi degli uffici. iComfort offre una soluzione completa di sensori e di software per implementare facilmente policy di smart working.

Un ambiente di lavoro migliore

iComfort analizza ogni parametro chiave nell'ambiente lavorativo, inclusi la presenza di gas rari ed i livelli minimi  e massimi consentiti dalla legge. Con iComfort è possibile integrare sistemi di monitoraggio già presenti o aggiungere le iComfort box con sensori modulari che coprono decine di parametri.

Limiti di legge sotto controllo

Ogni parametro è sotto controllo e la tua azienda è in linea con gli standard di temperatura, luminosità, rumore e molti altri parametri.

Applicazioni iComfort

Le Applicazioni iComfort riguardano le seguenti aree: smart working per occupazione scrivanie e sale riunioni, workplace monitoring per determinare parametri chiave di benessere, Environment monitoring per un ufficio più green e più sicuro e Regulatory Monitoring per tenere sotto controllo i parametri di legge all'interno dell'ufficio

Smart Office

iComfort è una soluzione completa per implementare facilmente  lo smart working all’interno delle aziende: grazie a sensori dedicati è possibile tenere sotto controllo l'occupazione in modo anonimo di ogni scrivania, delle stanze e delle sale riunioni, misurando anche il numero di persone in ogni stanza in tempo reale.
Scopri di più

Workplace Comfort

iComfort mostra in tempo reale parametri legati al benessere in ufficio quali la temperatura, l'umidità, la presenza di Co2, la luminosità, la rumorosità e molti altri. Tenere sotto controllo e analizzare questi parametri significa avere la possibilità di intervenire in maniera mirata per creare un ambiente di lavoro più confortevole.
Scopri di più

Environment Monitoring

iComfort, oltre ai sensori proprietari, può interfacciarsi con un insieme molto vasto di sensori di terze parti, in grado di coprire ogni necessità. La Dashboard iComfort  è il luogo dove tutti i dati vengono aggregati e analizzati attraverso grafici e visualizzazioni che consentono di tenere tutti i parametri sotto controllo.
Scopri di più

Regulatory Monitoring

iComfort è predisposto per tenere sotto controllo i limiti imposti dalla legge per numerosi campi applicativi, tra cui quelli che richiedono un monitoraggio costante e in tempo reale, come ad esempio indicatori di inquinamento (Co2, Radon, Carbon dioxide), pressione atmosferica, temperatura, qualità dell'aria, ozono e composti volatili.
Scopri di più

Parametri di monitoraggio iComfort

Occupazione sale

SMART OFFICE

Occupazione scrivanie

smart office

temperatura

workplace comfort

umidità

WORKPLACE COMFORT

conteggio persone

SMART OFFICE

co2

WORKPLACE COMFORT

composti volatili

WORKPLACE COMFORT

parcheggi

SMART OFFICE

rumore

WORKPLACE COMFORT

luminosità

workplace comfort

radon

MONITORAGGIO AMBIENTALE

monossido di carbonio

MONITORAGGIO AMBIENTALE

pressione atmosferica

MONITORAGGIO AMBIENTALE

diossido di carbonio

MOnitoraggio ambientale

ozono

MONITORAGGIO AMBIENTALE

Pm 2.5

WORKPLACE COMFORT

smart office

iComfort consente di monitorare facilmente l'occupazione delle scrivanie. I sensori iComfort non necessitano di particolari installazioni, si piazzano sotto la scrivania e sono già pronti all'uso. I facility manager possono così monitorare l'occupazione e ottenere statistiche dettagliate dalla dashboard iComfort.

occupazione scrivanie

I sensori iComfort vengono posizionati sotto le scrivanie e forniscono dati in tempo reale identificando quando la persona è alla scrivania e quando è vuota. Tutto nell'anonimità totale.

UTILIZZO SALE

I sensori iComfort consentono di monitorare l'utilizzo delle sale riunioni e lo spostamento delle persone per identificare i luoghi più affollati.

Analisi code

iComfort misura la presenza delle persone nei luoghi più frequentati degli uffici, come il bar, la reception, ecc. mostrando dati storici sul traffico e dati in tempo reale.

UTILIZZO PARCHEGGI

iComfort può essere collegato a sensori di parcheggio per determinare su una mappa quali e quanti sono i parcheggi liberi nonché statistiche sull'uso quotidiano.

WORKPLACE COMFORT

La stessa infrastruttura utilizzata per le funzioni di smart office può essere estesa per analizzare il benessere in ufficio: umidità, temperatura, rumore, luminosità, ecc.

Benessere = produttività

Assicurando ai propri dipendenti il miglior ambiente in cui stare, si ottiene una maggiore produttività. iComfort consente di monitorare i parametri chiave del benessere, tra cui la temperatura media, il rumore, la luminosità.

Start small, then scale

L'infrastruttura iComfort è completamente modulare, e consente di installare da 1 a 11 sensori per ogni box. Ogni box non richiede una infrastruttura IT ed è plug & play e gestibile da una dashboard online.
dashboard icomfort

Environment monitoring

iComfort può essere utilizzato dalle aziende moderne per monitorare  il rumore, l'inquinamento e molti altri fattori ambientali sensibili.

Any data, anywhere

I sensori iComfort possono essere posizionati ovunque, anche all'esterno, e la loro batteria ha una durata di 18 mesi. Trasmettono dati attraverso tecnologie wireless (6lowpan)

Limiti di legge sotto controllo

iComfort consente di tenere ogni parametro imposto dalla legge sotto controllo
dashboard icomfort detail

iComfort Dashboard

iComfort Dashboard è il cuore della soluzione iComfort, dove le aziende possono tenere sotto controllo centinaia di parametri. La dashboard inoltre può essere integrata con altri sensori ed API per diventare un centro di controllo e di analisi unificato.
dashboard icomfort

INIZIA SUBITO

I tuoi riferimenti

Come possiamo ricontattarti.


Come possiamo esserti di aiuto?

Fai una domanda o semplicemente lascia un messaggio


iComfort

Copyright iComfort 2017iComfort is powered by Smartsys

INDIRIZZO

Smart Sys Srl 
Via Barletta 29 
00100 Roma (Italy)

CONTATTI

Info@smartsys.it

Top calendarbar-chartdashboardlightbulb-obuilding-ochildapartmentsunstaruserslaptop-phonechart-barsmenuhumidityairpressurecarbonsoundpm25volatile-compoundco2parkingdesk