Realizziamo gli ambienti migliori in cui lavorare.

iComfort nasce nel 2017 come soluzione per lo smart office.

Attraverso sensori proprietari per il desk occupancy, iComfort fornisce workplace analytics di importanza strategica per migliorare le performance aziendali.

Nel corso degli anni, la soluzione si arricchisce di funzionalità innovative per permettere un monitoraggio sempre più intelligente e potenziare i servizi offerti dallo smart building in ottica di employee retention e wellbeing. 

 Nel 2019, si costituisce la società iComfort srl che acquisisce nel 2021 lo status di PMI innovativa. 

 Oggi, iComfort accelera la fase del New Normal sviluppando soluzioni custom user-centric che sfruttano l’analisi dell’occupazione degli spazi per ottimizzarne l’utilizzo, migliorare la produttività dei dipendenti e l’efficienza energetica. 

La soluzione iComfort oggi è adottata in:
0
SCRIVANIE
0
SALE RIUNIONI
0
PIANI MONITORATI​
0
MENSE
0
HALL
0
MQ DI UFFICI MONITORATI​
I nostri clienti sono riusciti a:

Incrementare produttività e performance fino al 20% preservando i valori ottimali di un preciso set di parametri ambientali. 

Abbattere i costi aziendali annui fino al 40% monitorando i pattern di occupazione e individuando gli spazi inutilizzati.

I testimonial di iComfort .

iComfort è un partner serio e affidabile con il quale collaboriamo già da diverso tempo per realizzare progetti di Smart Environment. Utilizzando, inoltre, la suite completa iComfort all’interno del nostro building di Milano, abbiamo creato un ambiente di lavoro davvero evoluto, sostenibile e in grado di migliorare la produttività e il benessere dei dipendenti.

Roberto Mansolillo, General Manager MODIS ITALIA SRL (ADECCO GROUP)

Parlano di iComfort.

Le persone che fanno crescere iComfort.

Ernesto Lombardi.
Founder e CEO

Ernesto Lombardi, esperto di internet dagli albori (1998), business development e knowledge management. Grazie all’esperienza di lunga data nei settori e-commerce (1998-99), e-learning (2000-2007), e in progetti ad alto impatto tecnologico Internet-based (2008), ha lavorato per grandi multinazionali, come Nestlé, Enel e Telecom Italia, ricoprendo ruoli manageriali. 

Nel corso dell’Executive MBA presso IMD, sviluppa quelle skill di leadership, mindset e management che lo porteranno a intraprendere percorsi sempre più ambiziosi. Interessato da sempre alle dinamiche che muovono le realtà complesse e ai modi in cui tecnologie e persone riescono ad avvicinare il futuro, migliorando la qualità della vita.

Luca Ligios
CTO
Giuseppe Ratti
Backend developer
Domenico Franzè
Frontend developer
Luca Ligios
CTO
Giuseppe Ratti
Backend developer
Domenico Franzè
Frontend developer
Simone Sciascia
IoT engineer
Sara Taricani
Content executive
Alessandro Cossu
Ufficio stampa
Salvatore Carbone
Project manager
Simone Sciascia
IoT engineer
Sara Taricani
Content executive
Alessandro Cossu
Ufficio stampa
Salvatore Carbone
Project manager

Il comitato scientifico di iComfort.

iComfort si avvale del contributo di un comitato scientifico, che fornisce una guida preziosa sulle evoluzioni e le tendenze emergenti in ambito smart office, digital workplace e smart building. 

Il board è composto da stimati docenti e professionisti con un background eccezionale nel settore:

👉 Nel 2019, l’azienda accoglie tra i soci Digital Magics con una partecipazione del 10%. 

👉 Nella sezione Trasparenza degli Aiuti Individuali del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, è possibile consultare i contributi ricevuti da iComfort. 

Entra in contatto con iComfort.

Se hai domande o vuoi saperne di più, contattaci e ti risponderemo entro 2 giorni lavorativi.