iComfort è con te dalla progettazione
alla fase operativa.

Sappiamo bene quanto sia impegnativo portare innovazione in azienda. Per questo motivo, alla migliore tecnologia per abilitare ambienti smart, uniamo una consulenza altamente qualificata ed una metodologia di lavoro, affinata nel tempo, che ci ha consentito di lavorare con successo con grandi aziende.

Raggiungere gli obiettivi legati allo smart office significa creare esperienze totalmente nuove per le persone che lavorano nel building. Creare una sinergia ottimale tra tutti i team coinvolti è la chiave per cooperare al meglio, sulla base di decisioni informate e sempre data-driven. 

iComfort e le certificazioni per green
e smart building.

Tra gli obiettivi più sfidanti, rientrano anche le certificazioni per gli edifici: promuovendo un nuovo standard, incentrato su una visione olistica degli ambienti interni, queste certificazioni abilitano un nuovo modo di vivere il building.  

Le certificazioni WELL e LEED, in particolare, definiscono nuovi spazi in grado di prendersi cura del benessere delle persone, rispettando una serie di parametri legati alla tutela della salute e la sostenibilità ambientale. 

Questi nuovi modelli stanno già tracciando l’evoluzione dello smart office come spazio di interazione privilegiata tra persone e ambiente costruito. Nel corso della nostra collaborazione, offriamo supporto per conseguire più rapidamente le certificazioni WELL e LEED.

La metodologia iComfort.

Il team iComfort è in grado di seguire tutti gli step che portano all’effettiva realizzazione di uno smart building, mettendo a disposizione delle aziende metodo e competenze chiave, a partire dalla fase embrionale del progetto. 

In particolare, il nostro metodo coinvolge prodotti, processi e persone creando un workflow estremamente ottimizzato e che consente di attraversare ogni fase senza eventuali discontinuità. 

1

Consulenza personalizzata

Alla base di tutto, offriamo una consulenza su misura per valutare le esigenze aziendali e definire il tipo di progetto che andremo a realizzare.

2

Progettazione di base ed esecutiva

La prima fase è vitale: una buona progettazione assicura in gran parte il successo del progetto. Diamo quindi il nostro contributo sia nella progettazione di base che in quella esecutiva, per rafforzare la solidità del progetto.

3

Controllo di qualità dei sensori

Dedichiamo un'attenzione speciale alla preparazione dei dispositivi. Tariamo e certifichiamo i sensori in modo da garantire un elevato standard di qualità.

4

Supporto nell’installazione dei sensori

Diamo supporto agli installatori per il corretto posizionamento dei sensori. Grazie alla nostra esperienza, possiamo aiutare a coprire in modo efficace le aree che necessitano di maggiore sicurezza.

5

Formazione ai manager e ai tecnici ​​

Un ambiente smart funziona al meglio quando le persone che lo gestiscono sono in grado di comprenderlo e valorizzarlo. Offriamo formazione dedicata al management e affiancamento al team tecnico. ​

6

Monitoraggio continuo dei sensori

Il funzionamento dei sensori è costantemente monitorato in modo da poter agire tempestivamente in caso di eventuali guasti o anomalie.

7

Supporto ai corsi di aggiornamento per dipendenti

Aiutiamo le aziende a erogare una formazione specifica alle persone che lavorano nello smart building. Educare a cogliere le opportunità dei nuovi ambienti migliora la employee retention e il benessere sul lavoro.

8

Abbonamento annuale per la massima sicurezza

Con un abbonamento annuale, è possibile dare alla manutenzione dei sensori la migliore continuità possibile, a prova di qualsiasi emergenza.

Entra in contatto con iComfort.

Se hai domande o vuoi saperne di più, contattaci e ti risponderemo entro 2 giorni lavorativi.